Lascia un commento

Merano Wine Festival 2011




Entra in scena il Merano Wine Festival 2011,vent’anni dedicati  all’eccellenzadell’enogastronomia europea ed al meglio della produzione enologica italiana emondiale. Sui banchi d’assaggio si potranno degustare, esclusivamente, i viniche hanno superato la rigida selezione della commissione di degustazione del Festival.


Sono 290 le aziende italianeammesse con i loro prodotti, ma ben 362 sono state escluse. 

I vini italiani in degustazione sono 700, ed anchequest’anno  si avrà l’opportunità di  apprezzare  l’elite delle produzioni enologiche del  “resto del mondo” con 150 produttoristranieri super-selezionati che arrivanodalle più   prestigiose aree vitivinicole mondiali: Francia, Germania, Austria,Svizzera, Grecia, Serbia, Ungheria, Slovenia, Spagna, Portogallo, Cile,California, Argentina, Sudafrica, Australia e Nuova Zelanda ( espositori e vini).

L’apertura è fissata per venerdì  4 novembre conbio&dynamica, ovvero 50 produttori selezionati che presenteranno vinibiologici, biodinamici e/o “naturali”, ma si continuerà con altrettanti momenti salienti nel Festival in un programma ben nutrito.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.