2 commenti

News

Garibalde e iMille…Vini Sotto le Stelle al  CalafafimiSegesta Festival 2011


Il 9 Agosto alle ore 21,00 nellaserata di degustazione  che si svolge al  Castello Eufemio diCalatafimi Segesta, sarà presentato in Anteprima Assoluta il Marsala Superiore G D oGaribaldi Dolce di Alagna Vini Marsala (TP).
Questa è una denominazione istituita in onore della visita chefece il leggendario Generale nello stabilimento Florio (SalaGaribaldi) di Marsala 2 anni dopo lo sbarco, nel 1862 quando l’Italia eragià unificata. In quell’occasione l’eroe dei due mondi chiese di riassaggiarequel vino dolce e liquoroso che gli era rimasto molto impresso e che avevabevuto la notte dell’arrivo a Marsala.

Nell’evento che si svolge al Castello sarà il Prof. Ercole Alagna, che è uno deiprotagonisti  del mondo enologicosiciliano nonché  docente di chimimicaapplicata presso l’Istituto Agrario Abele Damiani di Marsala, a presentarloraccontandoci la storia e gli aneddoti di quel periodo affascinante ed avremmoanche la possibilità di potere aprire un piccolo dibattito o fare degliapprofondimenti tecnici su questo nostro grande vino che è il porta bandiera storicodell’enologia siciliana nel mondo, il Marsala.

Vi aspetto in massa

                                   


                                    Il Marsalache Garibaldi non bevve (I° parte e II°parte)

2 commenti su “

  1. Purtroppo non potremo esserci 😦

    "Mi piace"

  2. Mi dispiace per Voi, la serata è piaciuta!

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.